Una volta arrivati a Torbole inaugurate il vostro soggiorno tuffandovi nelle limpide acque del lago. Potrete godervi una rilassante giornata nelle spiagge al Cor o Lido Blu, conosciute per le grandi zone verdeggianti e gli ampi spazi che permettono ai più sportivi di destreggiarsi con surf, kitesurf e vela. In alternativa optate per l’assoluta intimità della piccola spiaggia delle Lucertole, dove una maestosa falesia cade a strapiombo sul lago, creando un ambiente assolutamente affascinante.
Se alla spiaggia preferite una visita al borgo e le bellezze storiche che offre, concedetevi gradevoli passeggiate tra le bancarelle del mercatino delle pulci di Torbole, il luogo ideale per gli amanti del vintage e dell'antiquariato, che si svolge ogni terza domenica del mese fino a settembre.
Ma non è tutto qui, infatti durante l’intero periodo estivo spiccano prelibati eventi culinari come Degusta Nago, un’occasione dove poter assaggiare i prodotti tipici del nostro territorio, arricchita da mostre mercato, isole del gusto, conferenze, spettacoli musicali e performance di giocolieri ed equilibristi.
Ad agosto avrà luogo nel tipico Borgo di Canale di Tenno Rustico Medioevo, dove ad accogliervi ci sarà una suggestiva atmosfera medievale accompagnata da piatti della tradizione trentina, spettacoli di danza e cantastorie.
Se invece trascorrerete le vacanze nel mese di agosto ad allietare le vostre lunghe serate estive vi sarà il Garda Jazz Festival. I concerti Jazz, che si terranno in incantevoli luoghi dell'alto Garda, fra castelli e terrazze fronte lago, sono noti per gli artisti di fama internazionale che vi partecipano.