Il Lago di Garda è sempre splendido, ma il caleidoscopio di colori che sfoggia in primavera è davvero qualcosa di unico. Se poi alla natura di nuovo protagonista aggiungete il ricco ventaglio di eventi e proposte di Torbole e dintorni, avrete il perfetto connubio tra bellezze paesaggistiche e occasioni per scoprire il territorio.
Gli appassionati di enogastronomia saranno felici di saper che ogni venerdì mattina (eccetto i festivi) a Riva del Garda si tiene il mercato contadino. Si tratta dell’esposizione e vendita da parte di produttori locali di limoni, mele, pere, insalate e radicchio, ma anche marmellate, olio e miele. Una manifestazione che vuole promuovere la ricca produzione agroalimentare delle zone limitrofe al lago.
Se sarete nostri ospiti durante la Settimana Santa, vi segnaliamo la Pasqua musicale arcense, manifestazione che si tiene ad Arco. Le chiese paesane ospiteranno concerti di musica classica, sia sacra che profana. Gli spettacoli sono ad ingresso libero perché si tratta di una manifestazione che, pur proponendo talvolta brani adatti ad orecchie esperte, vuole coinvolgere tutti.
Altro evento a ridosso della Pasqua è Chocomusic, una manifestazione in programma a Riva del Garda. Corsi, degustazioni e cooking show saranno all'ordine del giorno e, anche in questo caso, l'ingresso è gratuito. Un appuntamento da non perdere perché offrirà l'occasione di assaggiare del buon cioccolato e ascoltare un concerto in una cornice, quella del Lago di Garda, unica al mondo per la sua bellezza.